Se fai parte delle PMI che aderiscono a Reti Innovative Regionali e rientri negli ambiti della S3 ( Strategia di Specializzazione Intelligente) della Regione Veneto, puoi usufruire di questo bando per sviluppare quelle competenze specifiche utili alla transizione industriale e verde della tua azienda. Le proposte progettuali dovranno essere in linea con gli ambiti tematici individuate dalla S3.
EffettoNIDO è un’azienda innovativa riconosciuta da Innoveneto, che può svolgere servizi di consulenza come Temporary Manager, affiancando le aziende per periodi prolungati. In relazione a questo bando, la scelta come « formitore» di un Temporary Manager è vincolante e obbligatoria.
La dotazione finanziaria del bando è di 2.000.000 euro.
La presentazione della domanda di bando pubblicato dalla Regione Veneto chiuderà il 01 febbraio 2024. Viene garantito un contributo a fondo perduto dall’ 85 % fino al 100% delle spese ammesse e sostenute fino a 34.000 euro per:
-Servizi di assesment aziendali finalizzato allo svolgimento di un check up per focalizzare i fabbisogni di innovazione (contributo a fondo perduto pari al 100% IVA INCLUSA tramite voucher)
-Servizi per completare il percosrso di innovazione di processo o dell’organizzazione (contributo a fondo perduto fino all’ 85% IVA ESCLUSA).
Il percorso di sviluppo che intraprenderà l’azienda , avverrà il 2 fasi distinte:
FASE 1: check up dell’innovazione.
L’azienda dovrà farsi fare un assessment aziendale per l’innovazione dalla società regionale Veneto Innovazione S.p.A. Al termine riceverà un report con i servizi specialisti a cui potrà ricorrere nella fase 2.
Intensità del sostegno: 4.000€ iva compresa con voucher 100% a fondo perduto
FASE 2: crescita innovativa.
In base ai risultati dell’assessment, l’azienda potrà individuare uno o più servizi di consulenza per acquisire competenze volte all’innovazione dei processi e/o modelli aziendali. Tali servizi saranno forniti da un’azienda iscritta al Catalogo dei Fornitori, Temporary Manager o Manager dell’Innovazione.
Intensità del sostegno: spesa ammessa fino a 30.000€ iva esclusa con l’ 85% a fondo perduto.
Tutti i documenti relativi al bando li trovi qui: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=9681